Città da visitare in Italia: Roma

Città da visitare in Italia: Roma

L'Italia è un paese europeo con una popolazione non indifferente che ammontava a 60.483.973 milioni nel 2017. La popolazione è situata per la maggior parte nelle zone costiere e pianeggianti della penisola, caratterizzata da un alto numero di anziani e da un basso tasso di fecondità. L'Italia è stata soggetta per anni a diverse emigrazioni di massa, verso l'europa centro-settentrionale e le Americhe. Più recentemente, invece, oggetto di numerose discussioni, è stata l'immigrazione che secondo i dati ISTAT nel 2016 contavano circa 5 milioni di immigrati. 
 
La cosa più interessante è andare a vedere la città da visitare in Italia: Roma. Infatti ci sono numerose città da visitare, le quali hanno tanto da offrire in termini culturali, storici e paesaggistici. Partiamo, in questo blog, dalla città capitale, Roma, che possiede una storia artistica, architettonica e culturale che risiede a circa 3000 anni fa. 
 
Cosa visitare Roma? La città capitale d'Italia offre tantissimi posti da visitare, certamente non basterebbero 2 giorni per vederla tutta. Partendo dal più gettonato, il Colosseo, lo trovate in Piazza del Colosseo, 1, è un grande anfiteatro romano a 3 livelli, anticamente utilizzato per dei giochi a base di sangue e violenza che durava una giornata intera; il programma era suddiviso in cacce e lotte tra animali o tra uomini e bestie, la messa a morte dei condannati e, per concludere, la gara dei gladiatori. 
Soprattutto per chi ama la storia, sicuramente andando a Roma non può dimenticarsi di visitare il colosseo.
Proseguendo, la Basilica di San Pietro in Vaticano, situata in Piazza San Pietro, città del vaticano, è la più grande basilica cristiana al mondo. La città del vaticano, il più piccolo stato sovrano del mondo, è nato nel 1929 da una firma dei Patti Lateranensi tra Benito Mussolini e Pietro Gasparri, rappresentanti il regno d'Italia da un lato, e la Santa Sede dall'altro. 
 
In Italia non poteva mancare una città da visitare così antica e con tante cose da insegnare. Il Foro Romano, chiamato dai romani anche Forum, è costituito da resti di edifici storici situati in un luogo che veniva utilizzato come centro politico, giuridico, religioso ed economico della città di Roma. Per visitare in Italia il Foro Romano, dovreste andare in Via della Salara Vecchia, 5/6
Proseguendo la lista della città di Roma, è possibile visitare il Pantheon, situato in Piazza della Rotonda, Roma, è un edificio costruito per rappresentare un tempio dedicato a tutte le divinità passate, presenti e future. I Romani chiamavano questo edificio "la Rotonna", da cui poi deriva il nome della Piazza. 
 
La pagina è in costruzione, tornate presto per visualizzarla al completo di tutte le strutture Romane. Se volete informazioni, andare su Ricerca e inviateci un email con tutto ciò che dobbiamo cercare per voi. 

Stampa   Email